Gaia

Gaia

\ GAIA

Ciao a tutti, il mio nome è Gaia Lodola e nel 2015 ho iniziato la mia esperienza presso la Scuola Canossiana.

Sono una ragazza solare, socievole e molto altruista. Una cosa che posso dire mi caratterizzi è che le persone, in qualsiasi momento, sanno di poter contare su di me, anche solo per essere ascoltate. Dopo la scuola, ho scelto di continuare gli studi per raggiungere la maturità, e ho intrapreso una bellissima esperienza presso l’Istituto Artigianelli di Trento. Presa la maturità, ho deciso di cambiare strada e di iniziare un percorso lavorativo. Al momento non ho un progetto di “vita” in particolare: sono aperta a ciò che il futuro mi riserva.

Cosa dire della Scuola Canossiana… innanzi tutto che non è una scuola come tutte le altre, per vari motivi… ma i più importanti sono che l’allievo non è un “numero” ma è una PERSONA, e così viene di conseguenza trattato e poi perché è come entrare a far parte di una famiglia un po’ allargata. Non sempre il mio percorso è stato facile, ci sono stati momenti difficili, dai quali però, grazie al supporto dei professori, ne sono uscita più forte e più consapevole.

Non smetterò mai di portarmi nel cuore la Scuola Canossiana e tutti gli insegnamenti che nel corso degli anni mi hanno fatta crescere a livello umano e formativo.