Zineb

Zineb

\ ZINEB

Ciao, sono Zineb ex allieva della SFP Istituto Canossiano di Verona.

Al momento dell’iscrizione al primo anno, nel 2006, ero convinta di trovare la classica scuola ma… ho trovato molto molto di più: insegnanti che hanno fatto del lavoro una missione e noi, nel guardarli, non potevano far altro che trarre ispirazione dal loro modo di essere.

Durante tutto il mio percorso formativo all’Istituto Canossiano, posso affermare senza ombra di dubbio che non ci è stata insegnata solo la disciplina scolastica ma, ogni occasione era buona per insegnarti molto di più, dell’importanza di leggere dei libri, all’importanza dell’informazione e ovviamente della cultura, perché è con quella che riesci a non farti calpestare e ad andare a testa alta.

Terminata la scuola, ho lavorato presso lo studio di un commercialista per 7 anni ma mi sono detta che potevo aspirare a qualcosa di più. Ora vivo in Inghilterra, abito a Birmingham, ho continuato a studiare e lavoro come commercialista. Nel mio tempo libero, insegno lingua inglese agli immigrati (per la maggior parte della Siria) perché occuparmi delle persone che mi stanno attorno e che ne hanno bisogno, mi è stato insegnato proprio alla scuola canossiana.

Non smetterò mai di dirlo: devo tanto alla Scuola di Formazione Professionale dell’Istituto Canossiano perché, ciò che mi è stato insegnato in questo luogo, non lo si trova su nessun libro ma lo si impara solo da persone che sanno venirti incontro aprendoti la mente ed il cuore.