Benedetta - SFP Canossiana Verona

Benedetta

Benedetta

\ BENEDETTA

Ciao, sono Benedetta vi scrivo da Wilmette, situato a circa cinque chilometri a nord di Chicago, nella Contea di Cook nel nord-est dell’Illinois. 

Vorrei raccontarvi la mia favolosa esperienza all’Istituto Canossiano, esperienza che mi ha fatto prendere la decisione di sbarcare negli Stati Uniti nel 2016.

Fin dal primo giorno di scuola gli insegnanti hanno cercato di metterci a nostro agio e soprattutto ci chiedevano spesso le nostre opinioni. Man mano che il tempo trascorreva, ho aumentato il mio rendimento scolastico e di anno in anno è cresciuta la mia autostima, il mio carattere è diventato più forte e consapevole delle mie doti e capacità. 

Per me questa scuola è un piccolo paradiso che è riuscito a salvarmi e a togliermi la  paura dell’incognito e di non riuscire a realizzare i miei sogni.

Ragazzi non smettete mai di credere nel vostro potenziale.

Il mio sogno più grande era quello di arrivare negli Stati Uniti, un’esperienza che mi sta facendo crescere. Qui ho trovato tanta positività ma anche tanti spunti di riflessione e questa opportunità mi ha dato la voglia di continuare a viaggiare e condividere una cultura, una chiacchierata, una cena con persone di diverse nazionalità che mi danno tanta ricchezza interiore.  Aprire la mente può sembrare difficile ma può regalarti emozioni infinite.

Il mio viaggio terminerà e tornerò in Italia ma il mio viaggio personale, il viaggio della mia vita è già pronto per altre destinazioni. Ora sto studiando all’University of the West of Scotland e va tutto alla grande! Grazie Istituto Canossiano.