Elisa

Elisa

\ ELISA

Ciao, sono Elisa e sono un’ex allieva della Scuola Canossiana di Verona.

Sono entrata per la prima volta in questa scuola nell’estate 2014 ed ho capito fin da subito che era quella giusta per me. Il mio percorso è sempre stato in costante crescita e questo è stato possibile grazie a tutti i docenti che mi hanno seguita, e che mi hanno insegnato ogni giorno l’importanza del rispetto e dei valori umani.

Dopo aver concluso gli esami di quarta nel 2017 avevo una serie di progetti in testa, ma troppa confusione. Mi sarebbe piaciuto tanto fare la ragazza alla pari in Inghilterra per poter migliorare le mie competenze della lingua inglese, ma per una serie di motivi non sono partita. Ho deciso quindi di lavorare per 2 anni e solo l’anno scorso ho preso in mano la situazione capendo effettivamente cosa volessi fare.

Così l’estate scorsa (2019) ho fatto il test di ammissione per la 5 superiore presso l’Istituto Artigianelli di Trento. Ebbene si, sono tornata sui banchi di scuola, perché una volta finito quest’anno mi piacerebbe poter andare all’Università. La facoltà che vorrei intraprendere è “Digital e Graphic Design” a Verona, presso la IUSVE.

C’è chi può pensare che io abbia perso 2 anni, io invece dico no. Perché questo tempo che mi sono dedicata mi ha fatto crescere ancora di più. Ho affrontato quest’anno scolastico con una maturità diversa, molto probabilmente se lo avessi fatto prima non sarebbe stato lo stesso.

Basta semplicemente avere curiosità e voglia di mettersi in gioco sempre! Valori che la Scuola Canossiana mi ha insegnato e che mi hanno aiutata ad affrontare questo percorso.

Grazie di tutto.