Anna

Anna

\ ANNA

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e ho conseguito in giugno 2019 il diploma Tecnico Professionale Servizi d’Impresa presso la Scuola di Formazione Professionale Canossiana.
Ho iniziato il mio percorso nell’Istituto nel 2016, al secondo anno, ed arrivando da un indirizzo completamente diverso avevo paura di essere troppo indietro con il programma ma, durante l’estate, sono stata seguita da una Professoressa di economia della scuola ed in poco tempo mi sono sentita come se avessi sempre fatto parte di questo piccolo istituto.

Nel corso dell’ultimo anno ho avuto modo di sperimentare il Progetto Duale inserendomi quindi nel mondo del lavoro, con un contratto di apprendistato, in uno studio Commercialista. Durante gli anni ho avuto anche la possibilità di fare due stage in Italia e due all’estero, in Spagna, con il progetto Erasmus.

Non mi pentirò mai della scelta che ho fatto quando ho deciso di iscrivermi in questa scuola in quanto ho vissuto emozioni che non scorderò mai. Attualmente lavoro per lo studio Commercialista dove avevo fatto il mio stage del secondo anno e, vedendo la strada che ho fatto fino ad ora, posso dire di ritenermi felice delle scelte che ho fatto.