Alessandro

Alessandro

\ ALESSANDRO

Buongiorno, sono Alessandro, vengo da Soave e fino a giugno 2019 ho frequentato la Scuola di Formazione Professionale Canossiana.
Dopo aver conseguito il diploma professionale di Tecnico Grafico ho iniziato subito a lavorare nell’agenzia in cui avevo svolto il mio apprendistato ma, a seguito di varie complicazioni dopo tre mesi mi sono licenziato e ho iniziato una nuova esperienza lavorativa sempre nell’ambito grafico.

Mi piacerebbe in futuro frequentare dei corsi per specializzarmi nell’ambito del web, e nella calligrafia dato che mi interessano particolarmente, magari così potrò portare alla mia azienda un valore aggiunto e aumentare il numero di servizi che offriamo ai clienti.

Una caratteristica della SFP Canossiana che non scorderò mai, e che, mi sta accompagnando ancora adesso è la passione che i professori mettevano in quello che facevano e, che per loro non sei un numero a cui spiegare un programma, sei prima di tutto una persona a cui insegnare lezioni di vita. Queste caratteristiche le hanno solo poche scuole e questo rende la mia “vecchia” scuola un posto speciale. Ovviamente ci sono stati alti e bassi, momenti difficili e momenti indimenticabili (come l’esperienza erasmus) però sono felice e soddisfatto della scelta che ho fatto… se potessi tornare indietro sceglierei di nuovo la SFP Canossiana 😄