Come allievo del settore grafico ipermediale, hai diritto non solo ad utilizzare i software della Creative Cloud ma potrai anche sfruttare una nutrita collezione di fonts (caratteri) resi disponibili da Adobe.

Una volta attivati li ritroverai nei tuoi programmi di grafica, sia in uno dei laboratori a scuola oppure a casa sul tuo computer.

\1

Apri l’applicazione Creative Cloud. Le immagini potrebbero leggermente differire in base al computer che utilizzi (Mac o PC Windows).

Nella colonna a sinistra seleziona la voce “Gestione font”.

Se Adobe Creative Cloud non è ancora installata sul tuo computer, segui questa guida.

\2

Ora fai click sul pulsanti in alto a destra “Sfoglia altri font”.

\3

Si aprirà una pagina web con login automatico al tuo account. Se così non fosse, in alto a destra della pagina esegui il login con le credenziali che ti sono state assegnate dalla scuola.

In questo esempio andremo ad attivare il font “Mic 32 New Italic”.

\4

Facendo click su “Visualizza famiglia” potrai visionare il font in tutte le sue declinazioni.

\5

Potrai attivare l’intera famiglia oppure solo le declinazioni che ti servono. Nel nostro esempio attiveremo unicamente la versione “light italic”.

Una volta attivato il font o l’intera famiglia, dovrebbe apparirti una notifica simile a quella dell’immagine. Sarà la conferma che ora i programmi Adobe potranno visualizzare ed utilizzare il nuovo font.